Informazioni
Condizioni di Ritztrade International

Acconto

1. La rigorosa osservanza delle norme riguardanti l'acconto è molto importante per tutti i contraenti (affittuari - intermediari - locatori).

2. Dopo aver ricevuto da Ritztrade International il modulo per la registrazione ci sono tre giorni di tempo per versare l'acconto e per farci pervenire via Fax oppure via e-mail la ricevuta dell'avvenuto versamento. Nel caso che la registrazione avvenga a cavallo del fine settimana i giorni a disposizione per farci pervenire la ricevuta dell'avvenuto versamento salgono a quattro. Oltre tale termine non possiamo accettare nessuna registrazione e nemmeno mantenerne il diritto. Non appena pervenutaci la ricevuta dell'avvenuto versamento la prenotazione verrà tramutata in registrazione.

3. Il nostro conto on-line in Germania o in Sudafrica viene tenuto sotto controllo e non appena su uno dei nostri conti risulterà il versamento Le trasmetteremo una descrizione del percorso e l'indirizzo completo.

Importante: Senza la ricevuta dell'avvenuto versamento non forniamo nessun indirizzo o descrizione del percorso. Nel caso non Le sia possibile farne una copia con il Suo computer, incarichi per cortesia la Sua banca di farLe avere una copia della commissione che potrà poi farci pervenire via Fax o e-mail.

Pagamento ritardato dell'acconto

Nel caso che la ricevuta dell'avvenuto versamento dell'acconto ritardi di uno o due giorni e che il locatore abbia già affittato a terzi Lei riceverà di ritorno l'intero importo pagato, detratto di 500 Rand per diritti di segreteria. Per favore, ci dia la possibilità, in questo caso, di trovarLe un'altra sistemazione.

Saldo

1. La rigorosa osservanza delle norme riguardanti il saldo è molto importante per tutti i contraenti (affittuari - intermediari - locatori).

2. In caso di mancato pagamento del saldo verrà detratta una tassa una tantum di 500 Rand (spese d' amministrazione).

3. Il saldo pattuito deve essere eseguito puntualmente secondo le indicazioni date nel modulo per la registrazione. Un bonifico eseguito all'interno della Germania durante la settimana viene accreditato in quattro giorni, nel fine settimana in cinque. Un bonifico eseguito all'esterno della Germania impiega normalmente sette giorni per essere accreditato. E' importante eseguire il bonifico in modo puntuale, in modo che il saldo risulti nel nostro conto in Germania o in Sudafrica nel giorno stabilito e riportato nel modulo per la registrazione. Sottraendo dal termine da noi indicato i giorni necessari all'accreditamento del bonifico ( 4, 5, o 7 giorni ) potrà stabilire Lei stesso la data in cui eseguire il bonifico. Un versamento eseguito direttamente nella nostra banca centrale in Germania, normalmente viene accreditato il giorno dopo.

Pagamento ritardato del saldo

1. In caso di ritardato pagamento del saldo Le invieremo per e-mail una sollecitazione. Tale sollecitazione sarà accompagnata dalla richiesta di pagamento di una tassa di 500 Rand.

2. Per ogni ulteriore giorno di ritardo nel pagamento del saldo Le verranno addebitati nel conto 70 Rand. Questo importo dobbiamo necessariamente metterGlielo in conto in quanto noi dobbiamo anticipare le spese, se Lei non paga nei termini stabiliti, per non farLe perdere la Sua prenotazione. E' un servizio di Ritztrade International che noi effettuiamo solamente se Lei ci comunica che ha dimenticato di versare il saldo. Per cortesia, si attenga esattamente alle nostre indicazioni di pagamento per non dover incorrere in spese supplementari o in tasse
.
Importante:

Per favore collabori con noi affinché vengano evitate inutili arrabbiature dovute al ritardato pagamento dell'acconto o del saldo.

Motivazione per le eventuali tasse o costi aggiuntivi

1. In Sudafrica gli interessi a carico arrivano normalmente fino al 24%. Nel caso che il Suo saldo arrivi in ritardo e che noi lo si debba anticipare per Lei dobbiamo accollarci anche questi inutili interessi a carico. La tassa una tantum di 500 Rand richiesta in caso di ritardato pagamento del saldo ed i 70 Rand per ogni ulteriore giorno di ritardo servono a coprire questi interessi.

2. Nel caso che il locatore non riceva il suo saldo da Ritztrade International almeno 3 settimane (21 giorni) prima del Suo arrivo è autorizzato ad annullare la prenotazione ed a trattenere il Suo acconto. Noi siamo vincolati sia con il locatore che con l'intermediario e richiamiamo la Sua attenzione sul fatto che un annullamento da parte del locatore è possibile se Lei non si atterrà alle condizioni di pagamento pattuite. Fino ad ora non si è mai verificato un annullamento per questi motivi ma dobbiamo informarLa in anticipo sui diritti del locatore. Il locatore può anche interpretare il Suo ritardo nel pagamento del saldo come una perdita di interesse nei confronti della prenotazione. Cercherà quindi di limitare le sue perdite con un annullamento legittimo e con la ricerca di nuovi clienti per coprire il periodo della prenotazione.

3. Case sulla baia – Per tutte le case sulla baia il saldo deve risultare sul nostro conto due mesi prima dell'inizio del viaggio.

4. Per tutte le altre case per le vacanze il saldo deve risultare sul nostro conto almeno tre settimane prima dell'inizio del viaggio. Tenga presente che Ritztrade International ha bisogno di circa una settimana per bonificare gli importi dalla Germania al Sudafrica.

5. In caso di prenotazione effettuata con carta di credito Le verrà addebitata sul conto una tassa per diritti di commissione del 6%.

Prenotazioni in tempi brevi

Importante: Nel passato abbiamo avuto brutte esperienze con prenotazioni effettuate da 1 a 6 giorni prima della partenza. Per questo motivo accettiamo tali prenotazioni solamente se sono seguite da un bonifico telegrafico che rappresenta comunque per l'affittuario una considerevole spesa.

Spese supplementari per prenotazioni in tempi brevi

1. Per bonifici telegrafici dalla Germania al Sudafrica si pagano circa 35 Euro di spese bancarie. L'importo viene accreditato in Sudafrica nel giro di 24 ore
.
2. Se Lei intraprende il suo viaggio senza aver pagato il saldo non ha il diritto di prendere possesso di quanto affittato per le ferie. In questo caso deve presentarsi nei nostri uffici per chiarire la Sua situazione. Nel caso che il personale di Ritztrade International debba utilizzare l'automobile a causa della sua prenotazione Le verrà addebitata una somma di 500 Rand l'ora. Tenga presente che i nostri uffici restano chiusi sabato e domenica.

Cambiamenti di prenotazione

Nel caso di cambiamenti della prenotazione vengono addebitati 500 Rand per spese di segreteria.

Determinazione del tasso di cambio


Ritztrade International tiene conto del tasso di cambio in vigore il giorno della Sua prenotazione. In caso di grosse oscillazioni del cambio superiori al 2% Ritztrade International Le addebiterà l'eccedenza nel conto finale. Ciò non è ancora mai successo ma Ritztrade International deve in qualche modo tutelarsi dal fatto che il tasso di cambio possa cambiare di molto da un giorno all'altro. Piccole oscillazioni del cambio sono la norma e vengono sostenute da Ritztrade International. Oscillazioni del tasso di cambio troppo elevate rappresentano un rischio che non può essere corso da Ritztrade International!

Comunicazione dell' arrivo a Città del Capo


Per cortesia ci comunichi quando arriverà a Città del Capo. I nostri locatori, nel caso che non ricevano da noi l'ora del Suo arrivo, dovrebbero attendere tutto il giorno i propri ospiti. Sarebbe cosa molto gradita, da noi e dai locatori, se Lei ci volesse comunicare i dati del Suo volo con l'indicazione precisa dell'ora di atterraggio oppure l'ora di arrivo con l'automobile.

Condizioni generali d'affitto


1. La parte contraente è rappresentata da Ritztrade International Agenzia di intermediazione immobiliare case vacanza, Ulrike Leugering, 8 Hibiscus Street, Bellville 7530 - Ridgeworth, Città del Capo, Sudafrica

2. Per i contratti con Ritztrade International si applica il diritto sudafricano. Foro competente per ogni controversia dell'affittuario nei riguardi di Ritztrade International è Città del Capo. Per le controversie intentate da Ritztrade International contro l'affittuario è determinante la sua residenza, salvo che la controversia sia diretta contro commercianti o persone che non dispongano di un foro competente nel territorio nazionale oppure contro persone che abbiano trasferito la loro residenza o la loro dimora abituale all'estero oppure la loro residenza o dimora abituale al momento della citazione sia sconosciuta. In questi casi foro competente è Città del Capo.

3. Le condizioni d'affitto sono vincolanti per entrambe le parti e si applicano tanto alle case per vacanze o agli appartamenti per vacanze in esso nominate quanto a tutti gli accessori riportati nella descrizione della casa.

4. Variazioni di prezzo sono da tenere in considerazione.

5. Tutte le informazioni sulle case o sugli appartamenti per vacanze affittati da Ritztrade International vengono date secondo scienza e coscienza. Ogni reclamo riguardante l'oggetto dell'affitto deve essere immediatamente inoltrato alla più vicina agenzia di Ritztrade International, telefonicamente oppure per iscritto tramite lettera, telegramma o fax.

6. Al di fuori dell'orario d'apertura delle agenzie regionali, oppure nel caso che nelle vicinanze dell'oggetto d'affitto in questione non vi sia nessuna agenzia di Ritztrade International, competente per l'accettazione delle rimostranze risulta essere l'ufficio centrale. Ritztrade International cercherà immediatamente di porvi rimedio. L'affittuario è tenuto a collaborare alla risoluzione dei problemi, a limitare i danni ed a concedere a Ritztrade International un ragionevole lasso di tempo per provvedere alla risoluzione dei problemi. Nel caso che la soluzione adottata non soddisfi l'affittuario, egli è tenuto ad informarne immediatamente Ritztrade International, possibilmente per iscritto.

7. L'oggetto dell'affitto non può essere abitato, senza assenso scritto da parte di Ritztrade International, da più persone di quelle indicate nella descrizione della casa.
8. L'affittuario è tenuto per contratto a mantenere pulito l'oggetto dell'affitto ed a lasciarlo in perfette condizioni d'ordine ed igieniche il giorno della partenza.

9. Ad eventuali deficienze o mancanze nella pulizia finale verrà posto rimedio da Ritztrade International per conto ed a carico dell'affittuario. La pulizia finale dell'oggetto dell'affitto può essere commissionata a Ritztrade International dietro pagamento.

10. L'affittuario è responsabile dell'oggetto dell'affitto e di tutti gli accessori ed è tenuto, prima della partenza, a dare comunicazione immediata di ogni eventuale danno arrecato da se stesso o dai suoi accompagnatori durante il soggiorno; tale comunicazione va rivolta all'agenzia regionale più vicina di Ritztrade International. Mancando nelle vicinanze un rappresentante di Ritztrade International la comunicazione va inoltrata all'ufficio centrale.

11. Ogni danno va risarcito dall'affittuario prima della partenza. Eventuali danni riscontrati all'oggetto dell'affitto dopo la partenza dell'affittuario, e non comunicati a Ritztrade International, verranno rimborsati a carico dell'affittuario.

12. I genitori sono responsabili per i propri figli.

13. Non è permesso tenere animali.

14. L'affittuario, i suoi accompagnatori e tutti i loro oggetti durante la permanenza nell'oggetto dell'affitto non sono assicurati. Ritztrade International non è responsabile di eventuali furti subiti.

15. Ritztrade International può recedere da un contratto con effetto immediato in caso di forza maggiore, guerra, sciopero e malattie epidemiche come in caso di restrizioni nell'approvvigionamento di benzina, petrolio o simili.

16. Ritztrade International è autorizzata, nel caso di introduzione o di innalzamento delle imposte pubbliche sugli affitti o sui servizi di intermediazione, ad apportare conseguentemente una corrispondente variazione nel prezzo stabilito nella prenotazione, a condizione che tra il contratto d'affitto e l'inizio previsto dal contratto del rapporto d'affitto intercorrano più di quattro mesi. Ritztrade International si impegna a comunicare al cliente la conseguente variazione nel prezzo almeno tre mesi prima dell'inizio del rapporto d'affitto. Il cliente, nel caso di una successiva variazione nel prezzo è legittimato a recedere dal contratto senza dover sostenere penali.

17. L'affittuario può in ogni momento rescindere dagli accordi per l'affitto prima dell'inizio dell'affitto stesso. Il recesso diviene operante quando viene data comunicazione a Ritztrade International, tramite lettera raccomandata, dei motivi che l'hanno indotto. Ulteriori informazioni al paragrafo Condizioni per la disdetta.

18. Tutti i prezzi esposti nel catalogo, se non espressamente specificato in modo diverso in ogni offerta, sono da intendersi comprensivi delle spese accessorie (acqua, energia elettrica, gas).

19. Fin quando le disposizioni non siano state inserite nel contratto oppure siano inefficaci, il contenuto del contratto segue le disposizioni di legge.

Condizioni per la disdetta

MANCATO ARRIVO- 100% dell'intero importo

0 – 20 giorni prima dell'arrivo - 100% dell'intero importo

21 – 40 giorni prima dell'arrivo - 50 % dell'intero importo

41 – 60 giorni prima dell'arrivo - 40 % dell'intero importo

61 – 90 giorni prima dell'arrivo - 25 % dell'intero importo

Ogni disdetta deve essere inviata tramite lettera raccomandata. Farà fede il timbro postale. E' assolutamente necessaria una comunicazione preliminare via e-mail o Fax. Se entro 24 ore non giunge nessuna conferma di ricevimento da parte di Ritztrade International è necessario ripetere l'invio dell'e-mail o del Fax e questo fino a quando non viene comunicato, da parte nostra, il ricevimento della disdetta . La disdetta deve essere confermata da Ritztrade International, non importa quale sia la forma adottata per inviarla (e-mail, Fax o lettera raccomandata). Senza la conferma del ricevimento da parte di Ritztrade International la Sua disdetta non ha nessun valore legale.

Ulteriori spese

Imposta di storno: 500 Rand. Questo importo Le verrà automaticamente addebitato come tassa minima per uno storno.

• Spese postali

• Spese telefoniche per l'estero

• Le tasse per i diritti di commissione nel caso di prenotazioni con carta di credito al momento ammontano al 6% dell'importo. In caso di disdetta questo importo viene addebitato in fattura e non viene rimborsato.

Prenotazioni sostitutive

Nel caso di prenotazioni sostitutive si applica l'imposta di storno di 500 Rand
.
Se l'affittuario non rispetta gli accordi Ritztrade International è autorizzata a pretendere un risarcimento per il periodo della prenotazione e per le spese. A questo proposito richiamiamo l'attenzione sul fatto che, dopo la prenotazione di un affitto da parte di un cliente, Ritztrade International è obbligata senza condizioni a regolare i conti con il proprietario dell'oggetto in affitto e pagare l'intero importo dovuto per il periodo riservato dal cliente. Come di consueto l'aliquota del proprietario ammonta al 70% dell'affitto a catalogo. Nella fatturazione del risarcimento normalmente si devono tenere in conto le spese risparmiate ed i ricavi dovuti ad un altro eventuale affitto dell'oggetto in questione.

Nel caso che non sia possibile coprire in altro modo il periodo da Lei prenotato potrebbe vedersi conteggiate le intere spese di storno.

Vi è la possibilità per l'affittuario di cedere a terzi il contratto d'affitto. In questo caso all'affittuario originario verranno richieste solamente le spese di storno di 500 Rand. L'affittuario originario è tenuto a comunicare questa decisione a Ritztrade International per iscritto.

Se Ritztrade International trova un altro o altri affittuari per Lei ma non riesce a coprire l'intero periodo prenotato, il mancato introito per il periodo non coperto verrà esattamente conteggiato. A questo riguardo ci avvaliamo del diritto di trasmettere immediatamente al primo affittuario sostituivo una conferma di prenotazione così da contenere la perdita per Lei e per il locatore.

Disdette a breve termine

Ricordiamo che una casa per le vacanze o un appartamento non sono la stessa cosa di un Hotel o di una foresteria. Il proprietario di una casa per le vacanze ha normalmente solo una offerta a disposizione e se Lei la prenota Le garantisce la Sua prenotazione per un lungo periodo. Nel caso che Lei disdica la casa per le vacanze o l'appartamento procura al locatore un grave danno poiché questi si era impegnato con Lei con la conferma della prenotazione ed aveva rifiutato tutte le altre ulteriori richieste. Non può, come in un Hotel o in una foresteria, accettare altre prenotazioni, ma è certo che Lei prenderà possesso della sua casa o del suo appartamento, visto che l'ha prenotato. Normalmente per lui non esiste più nessuna possibilità di affittare il suo bene nel caso di una disdetta data all'ultimo momento. E' difficile trovare dei voli liberi per il Sudafrica e per Città del Capo, soprattutto in alta stagione e le possibilità d'affitto sono difficili da regolare in caso di disdetta, soprattutto se questa viene fatta all'ultimo minuto.

Tenga presente che noi faremo di tutto, in caso di disdetta, per mantenere le Sue perdite le più basse possibili. In caso di disdetta fatta all'ultimo minuto però abbiamo le mani legate e potrebbero venirLe addebitate le spese di cui sopra.

La nostra garanzia


Ritztrade International è responsabile nei riguardi sia dell'affittuario che del locatore e noi cerchiamo sempre di trovare la giusta via per porre rimedio alla Sua disdetta. In quasi tutte le situazioni di disdetta nel passato siamo riusciti a trovare una giusta soluzione che accontentasse sia il locatore che l'affittuario.
Da noi ogni cliente riceve un trattamento personalizzato e cerchiamo sempre di prendere in considerazione entrambe le parti in una controversia. La nostra garanzia si rispecchia nel nostro servizio – veloce, cortese e corretto.

A Sua disposizione - Ritztrade Team

Ulrike Leugering

 


 

 

Città

V&A Waterfront

Seapoint

centro urbano

altro

Spiagge migliori

Camps Bay

Clifton

Hout Bay

Llandudno

Litorale ad ovest

Bloubergsbeach

Table View

altro

Zona del vino

Durbanville

Stellenbosch

altro

 

False Bay

Ambiente

Golf Villa

Garden Route

Hotels

Alberghi

 

Links e Partner